UA-44508538-2

domenica 6 settembre 2015

Family Roadtrip #3

Como-Turckheim/Colmar-Colonia-Amsterdam/Texel-Lille-Beaune-Cannes/Antibes

Il 22 agosto sera, dopo aver lasciato Colmar nel primo pomeriggio, arriviamo nella nostra 
Terza tappa: Colonia.



 Colonia è stata sicuramente una delle città che mi è piaciuta di più di tutto il viaggio!! Siamo stati molto fortunati con la situazione meteo.. tranne la seconda sera dove ha fatto un pochino di pioggia!
Questa è stata la prima città dove abbiamo passato due notti, quindi abbiamo avuto un giorno intero per girare e esplorare..
La prima cosa da fare è sicuramente andare a vedere il Duomo.
Ha un aspetto che colpisce nell'immediato.. nel cercare di guardarlo tutto verrà un torcicollo allucinante ma ne vale assolutamente la pena!
E anche se raggiungere la bellezza dell'esterno è particolarmente diffile...anche l'interno è decisamente da togliere il fiato!! Ci sono penso tra le vetrate più belle che io abbia mai visto in vita mia...
Per poi avere una visione più ampia sia del duomo che della città abbiamo deciso di intraprende gli oltre 500 scalini per arrivare fino in cima alla torre.. un'infinita scala a chiocciola senza praticamente finestre... ma arrivare fino alla fine e vedere tutta la città dall'alto vale sicuramente di più :)

Dopo di che ci siamo fatti una bella passeggiata sulle rive del Reno, con un paio di soste birra.. :D

Per quanto riguarda i pasti qui cercavamo sempre più di buttarci su i classici pub tedeschi, con birra, wurstel, crauti, pretzel.. e cose così, e non ne siamo mai rimasti delusi :)
La mattina della partenza ce la siamo presa per girare un altro po' la parte più interna della città e fare qualche acquisto.. 
Dopo di che... in marcia per la prossima tappa!!!

Fine.

Prima Tappa: Como
Seconda Tappa: Turckheim

Nessun commento:

Posta un commento