UA-44508538-2

sabato 5 settembre 2015

Family Roadtrip #2

Como-Turckheim/Colmar-Colonia-Amsterdam/Texel-Lille-Beaune-Cannes/Antibes

Il 21 agosto verso l'ora di pranzo, dopo aver lasciato Como, ci siamo messi in marcia per raggiungere la nostra Seconda tappa: Turckheim. 




Non avevo mai sentito parlare di questo posto prima.. lo trovò mia madre e ci disse che si sarebbe assolutamente meritato di entrare nel nostro itinerario!!! E non poteva avere più ragione :)
E' un piccolo comune francese di nemmeno 4000 abitanti..passeggiando tra i vari vicoli si respira proprio quella classica aria francese.
La sera eravamo molto stanchi quindi abbiamo fatto una piccola passeggiata e siamo subito andati a mangiare.. avevamo letto di un ristorante quotatissimo proprio a pochi passi da dove dormivamo e decidere di mangiare lì potrebbe essere stata la cosa migliore che abbiamo fatto in tutto il viaggio!!!
Posto, servizio, cibo, atmosfera... tutto meraviglioso!! Cibo in primis!!!!! :D
Turisticamente si può fare il giro del drago, passando attraverso i monumenti e gli edifici più caratteristici della cittadina.
Abbiamo quindi passato la mattinata a girovagare e perderci tra le vetrine dei deliziosi negozi, enoteche e pasticcerie!

Verso l'ora di pranzo invece abbiamo ripreso la macchina e siamo andati a mangiare a Colmar,
 a circa 6 chilometri da Turckheim.
Colmar l'avevamo già vista di passaggio nel 2006, e ci aveva letteralmente conquistato, così avevamo fatto in modo di poterci tornare... è stata sicuramente una visita veloce, ma sufficiente a ricordarci perchè ci eravamo innamorati tanto di questo posto :)


Fine.

Prima tappa: Como

Nessun commento:

Posta un commento