UA-44508538-2

domenica 15 novembre 2015

Family Roadtrip #7

Como-Turckheim/Colmar-Colonia-Amsterdam/Texel-Lille-Beaune-Cannes/Antibes

Il 30 agosto arriviamo alla nostra settima e ultima tappa:
Cannes



 Per finire il nostro viaggio ci siamo concessi tre notti a Cannes!!
Sono subito rimasta parecchio perplessa dalla città, non era esattamente come me l'ero immaginata.. nel senso.. non so bene come me l'immaginassi, ma sicuramente non così!
E' molto molto molto caotica, e le strade principali sono una continua sfilata di moda quasi offensiva..
decisamente non il posto per me!!!
Essendo una persona ossessivamente appassiomata di film mi è comunque piaciuto poter camminare tra le lastre con nomi di grandi del cinema e vedere il famoso tappeto rosso davanti l'auditorium :)
La parte antica della città mi è sicuramente andata molto più a genio e ti offre una bellissima vista sulla città e il mare!!

La ragione principale della nostra ultima tappa era comunque il compleanno di mia sorella!! Così abbiamo subito cercato si svoltare questa situazione di disagio da "ma che ci facciamo qui" in qualcosa di particolarmente più divertente!!
Così ce ne siamo andati a Antibes.. una cittadina a pochi minuti di macchina da Cannes.. e lì ci siamo decisamente ritrovati! Le stradine e i vicoli molto caratteristici e l'atmosfera che si respirava più nelle nostre corde!
Camminando sul lungomare ci siamo innamorati di un ristorante proprio sulla spiaggia e abbiamo subito deciso che saremmo andati lì a festeggiare il compleanno la sera dopo!
Così integrandoci al clima della città ci siamo concessi quest'ultima follia.. e vi assicuro che è stata una delle cene più belle e divertenti di sempre!!
Cibo delizioso e un tramonto spettacolare che faceva da preziosa cornice a quella che era la conclusione perfetta di un viaggio perfetto...


Fine.

Prima tappa: Como
Seconda tappa: Turckheim
Terza tappa: Colonia
Quarta tappa: Amsterdam
Quinta tappa: Lille
Sesta tappa: Beaune

Nessun commento:

Posta un commento